Latest news

International Week of Football Sicily, 2011

Science & Football

English



The International Conference in Science of Football: famous football personalities, scientists, practitioners and medical staff are invited to give plenary talks. Few investigation awards are included within the programme for best posters. The opening ceremony will take place in the Royal Palace, evening of the 15/04/2011. The conference will take place in the Steri Norman Palace 16 and 17 April 2011. Both venues are classified buildings.



Click here to register


Italiano

Il Convegno internazionale Science & Football 2011, è destinato ad un numero massimo di 350 partecipanti provenienti da Italia e Inghilterra, selezionati fra laureati e studenti dei corsi di Laurea in Scienze dello Sport, Allenatori e Preparatori Fisici di Calcio della FIGC e della (FA) Football Association. Esso si articolerà in 8 sessioni plenarie che saranno tenute da esperti nazionali ed internazionali su aspetti bio­medici, psicologici, giuridico‐economici e tecnici della Scienza del gioco del calcio. È prevista una sessione con presentazione di posters da parte di giovani ricercatori. Gli atti del convegno, compresi gli abstracts dei posters, saranno pubblicati in un volume. 
Una sessione sarà dedicata a una tavola rotonda con esperti della FIGC, del CONI, dell’ Università e della FA, e con ex calciatori, allenatori e calciatori in attività che racconteranno le loro esperienze sul campo; in questa sessione sarà possible un confronto con i partecipanti. È prevista infine una sessione dedicata agli sponsors con dimostrazione delle nuove tecnologie dedicate ai test nell’ambito del calcio.   
La conferenza prevede una cerimonia di apertura, una cena sociale ed una cerimonia di chiusura con la premiazione dei migliori lavori scientifici dei giovani ricercatori partecipanti al convegno.